fbpx

Nabucco Story

Events

Our Events

Da Nabucco ogni momento è speciale, ma alcuni lo sono ancora di più.

Sapori, arte e avanguardia si mescolano per regalarvi emozioni sempre nuove.

Scopri i nostri eventi esclusivi

Proseguono le serate degustazione ispirate al Maestro Giuseppe Verdi e alla sua passione per il buon cibo.
Il nostro Chef Giancarlo Vetrei ci porterà in un viaggio sensoriale proponendo 3 piatti inediti ispirati al libro “Libiamo ne’ lieti calici – l’alfabeto della cucina verdiana” di Roberto Codazzi. Ad accompagnare la serata la straordinaria voce della soprano Dominika Zamara, artista di origine Polacca.

Durante la sua carriera si è esibita in gran parte d’Europa, USA, Messico, Cina ed in Corea del Sud,e vari festival di tutto il mondo. Particolarmente degne di nota le sue esibizioni alla Mostra del Cinema e La Biennale di Venezia, al Teatro Olimpico di Vicenza nel ruolo di Dori nell’Opera “Un Tramonto” di G. Coronaro al Teatro Olimpico di Vicenza, il debutto al Lincoln Center di New York, al Teatro Verdi di Padova nell’opera contemporanea La Serva di Padova di Vincenzo Faggiano, a Roma nella Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Il nostro giovane Chef Giancarlo Vetrei firma un percorso di degustazione ispirato alle passioni del Maestro Giuseppe Verdi, con ricette inedite che si alternano a quelle tradizionali ispirate al libro “Libiamo ne’ lieti calici – l’alfabeto della cucina verdiana” di Roberto Codazzi, un viaggio nel gusto arricchito dai signature cocktail del bartender Fabrizio Bergamini, studiati per creare un’armonia sensoriale con le principali portate.

La serata verrà accompagnata dalle calde e vibranti note del violino di Aurelia Macovei, talentuosa violinista nata a Chisinau in Moldova, che attualmente collabora con l’Orchestra da Camera Italiana ed il Museo del Violino di Cremona ed insegnante all’Accademia di Musica di Lodi. Nel corso della sua carriera ha suonato come solista con le orchestre di Bacau, Yjevsk, Bourgas, Minsk, Carish di Milano, Sinfonica di Salerno, Orchestra Regionale della Campania e vanta collaborazioni con Riccardo Muti, Gustavo Dudamel, Riccardo Chailly, Gianandrea Noseda, Charles Dutoit, Fabio Luisi, Luis Bacalov, Raffaella Carrà, Alberto Sordi, Lucio Dalla, Bruno Lauzi, Riccardo Cocciante, Gino Paoli.